FILO SPINATO E SCARPE ROSSE

DOMENICA 14 FEBBRAIO ORE 20.30 - Museo del Carcere LE NUOVE - Ingresso Gratuito

Protagoniste con la pianista Alessandra Rosso, sono le due autrici, la poetessa cuneese Ornella Giordano e l′attrice Nicole Ninotto, con la partecipazione di Denis Campana.
Il numerosissimo pubblico presente alle rappresentazioni finora effettuate, ha dimostrato profonda sensibilità verso i contenuti, partecipando con interesse e attenzione alla condivisione di emozioni e sentimenti.
Il testo teatrale è la rappresentazione della continuità storica della violenza sulle donne a partire dalla seconda guerra mondiale fino all′attuale quotidianità.
La Resistenza femminile di ieri e di oggi, viene proposta in un contesto nel quale la recitazione si accompagna alla musica, alle immagini, al canto, creando un′armonia tra i vari linguaggi artistici e coinvolgendo il pubblico in una pluralità di sensazioni.
L′assenza di retorica e la sola presenza dei contenuti, rende fluido lo scorrere dello spettacolo che, pur proponendo temi di forte impatto emotivo, si realizza attraverso la leggerezza e il variegato intersecarsi delle espressioni verbali, musicali e visive.

AUTRICE DELLE POESIE : Ornella Giordano.
RICERCA E SELEZIONE DI BRANI STORICI PER LE LETTURE : Ornella Giordano, Nicole Ninotto.
MUSICHE E VIDEO : Nicole Ninotto.
VOCE E FLAUTO : Nicole Ninotto.
PIANOFORTE : Alessandra Rosso.
LETTURE : Ornella Giordano, Nicole Ninotto.
REGIA : Ornella Giordano, Nicole Ninotto.
CON LA PARTECIPAZIONE DI : Denis Campana.